Cari amici, La nostra responsabilità è avere il coraggio di fare il primo passo e di essere portatori di pace nelle nostre vite, online e offline. In un mondo purtroppo pieno di divisioni possiamo fare la differenza interessandoci in modo genuino a chi ci è accanto, allenando l'empatia, raccogliendo le forze per riuscire ad essere una volta in più compassionevoli e scegliendo la gentilezza per costruire società più forte e unita ed ambire ad un mondo più pacifico e umano. Vi invito ad essere "leader gentili" e, oggi più che mai, vi chiedo di: Insieme possiamo fare la differenza! Auguri di pace e serenità a tutti voi!
Pasqua è simbolo di rinascita e speranza: un momento di riflessione e crescita che ci invita ad andare oltre le nostre paure e i nostri limiti per abbracciare la compassione e l'amore verso il prossimo.
Mi vengono in mente le parole di una canzone di Pino Daniele:"Nun è overo, un è sempe 'o stesso tutt'e juorne po' cagnà" ("Non è vero uno è sempre lo stesso, tutti i giorni può cambiare"). Penso sia vero e penso che la Pasqua ci aiuti a ricordare che ognuno di noi può sempre migliorarsi e "rinascere".
Credo fermamente che la gentilezza sia una forza potente in grado di cambiare il mondo e che la pace interiore sia il primo passo di questo ambizioso percorso. Prendetevi pertanto cura di voi, ascoltatevi attentamente e abbiate il coraggio di essere sempre fedeli a voi stessi: solo persone in pace con se stesse sono in grado di portare la gentilezza oltre ogni confine, diventando ambasciatori di un messaggio di speranza e armonia.
Pensieri positivi diventano piccoli gesti quotidiani in grado di diffondere benessere e migliorare la giornata di ognuno di noi e, insieme, vanno a comporre il bellissimo mosaico di un mondo più umano, inclusivo e gentile:
#makeitgentle#leadershipgentile#buonapasqua#pace#oltre