In un mondo del lavoro sempre più frenetico e competitivo, la gentilezza si rivela una chiave vincente per costruire un ambiente di lavoro positivo e stimolante in cui le persone si sentano realmente connesse, motivate e serene.
Questo maggiore benessere del team genera spontaneamente migliori performance professionali e, di conseguenza, una produttività crescente.
Già, ma da dove iniziare per avere questi risultati?
La saggezza popolare ci dice che gli errori sono a cascata e che le cause di un comportamento sbagliato di una persona in ambito lavorativo vanno molto spesso ricercate in chi ricopre posizioni di maggior rilievo: il cattivo esempio viene di solito dall'alto. Ma anche lato collaboratori lamentarsi e scaricare totalmente la responsabilità del proprio operato sul capo non è né corretto, né sano: anzi diciamo pure che è piuttosto dannoso e contribuisce ad alimentare il problema.
Poco male direi: individuare il problema è già parte della soluzione.
Tutti possiamo dare il nostro contributo per migliorare il clima aziendale.
Bene. E’ un buon punto da cui partire. Ma come fare per invertire la rotta?
A questo link trovate il testo dell'articolo che ho scritto nel blog @Rome Future Week di cui sono Ambassador: https://romefutureweek.it/la-leadership-gentile/
#makeitgentle
#leadershipgentile
#romefutureweek